Bagnetto insieme

Tutto quello che serve (o non serve) per curarne due o più!
Seggiolini auto, alzasedia, passeggini, abbigliamento, accessori etc.

Moderatore: maura

Re: Bagnetto insieme

Messaggioda Dynair » lunedì 27 febbraio 2006, 13:45

Io di solito faccio loro il bagno in un lavatoio grande altezza lavandino (la schiena ringrazia e mi spedisce un mazzo di fiori a settimana ) , di quelli per i panni per intenderci!!!!
Ma quando volgio farle giocare e divertire ...allora vasca da bagno in due!
Ma alla fine c'è un lago!!!!!
Dynair
Socio

Messaggioda Ale » lunedì 27 febbraio 2006, 14:43

Le ragazze sempre fatto il bagnetto inseme e ancora adesso fanno la doccia o il bagno insieme :D I piccoli mai, non ho più la pazienza... :rolleyes:

Per il lavaggio testa giusto quest'anno sono un po' migliorati, prima era un incubo. La ciambella l'avevo provata con le ragazze ma non andava tanto bene, una parte di capelli rimaneva fuori e non si poteva lavarli bene... :bah:
Ale&Nico con Sara :FF: Silvia (1994), Alessio :M: (2001) e Mattia :M: (2002) - Roma

:FF: virtuale di Mariarita

Le nostre foto
Ale

Messaggioda sabrina70 » lunedì 27 febbraio 2006, 17:20

marghe.andy ha scritto::) :tuttook:

Ma mettete un paio di tappetini antiscivolo sul fondo della vasca vero?

:ehm:
Sabrina,  mamma di Sara :FF:  Monica, nate il 6 settembre 2002 alla 33 + 5 e di  :F: Bianca, 23 agosto 2005
sabrina70

Messaggioda Ospite » lunedì 27 febbraio 2006, 17:44

che dire il lavaggio testa è un mistero...
li abbiamo portati in piscina per un anno e mezzo, con tuffi dal bordo, ingresso con scivolo etc...

mettono la faccia nell'acqua ormai micro biologicamente impura  :rabbioso:

ma la testa no, non la vogliono lavare e devo dire che anche il taglio capelli se pur di molto migliorato la situazione rimane sempre un "problema"
Ospite

Messaggioda millypippi » martedì 28 febbraio 2006, 13:02

michelle ha scritto:che dire il lavaggio testa è un mistero...
anche il taglio capelli se pur di molto migliorato la situazione rimane sempre un "problema"

ah che dramma per ora abbiamo tagliato un paio di volte la frangia a Camilla, con il risultato che ce l'ha cortissima perchè continuava amuoversi e quindi ogni volta era storta e quindi giù un'altra ranzata. Vabbè tanto va di moda la frangetta corta. Filippo lo "tosiamo" prima dell'estate con la macchinetta tenendolo fermo tipo pecorella durante appunto la tosatura..
MARGHERITA e FABIO
Camilla e Filippo (10/09/2004)+ Golia il nostro cagnolino
Immagine
millypippi

Messaggioda Ospite » martedì 28 febbraio 2006, 13:35

:lol: :mirotolo:
Ospite

Messaggioda monica16868 » martedì 28 febbraio 2006, 13:39

Io ho iniziato dall'anno e 1/2 con il bagnetto insieme, ma tutti e tre non ce li ho ancora messi, al limite potrei provare con i due maschietti insieme, ma Rebecca già non fa volentieri il bagnetto, figuriamoci con due energumeni che schizzano ovunque e fanno le onde!
Rigorosamente tappetini antiscivolo nella vasca e tappeti e stracci tutto intorno alla vasca. Normalmente tiro fuori prima Rebecca (che tanto è contenta così) l'asciugo e la vesto da in piedi e la phono nello stesso bagno, mentre Pietro continua a sguazzare nella vasca finalmente libera, con magari Vittorio che gioca nell'acqua da fuori. Poi tirare fuori Pietro è un dramma, perché lui vivrebbe nell'acqua!
Però ogni tanto uso anch'io ancora il lavatoio per i panni, ora che giocano di più per conto loro e non lamentano la mia assenza mentre ne lavo uno è diventato forse ancora più veloce che tutti e due in vasca.
mamma di Vittorio 04.03.02 e di Pietro+Rebecca 07.07.04
monica16868

Messaggioda marghe.andy » martedì 7 marzo 2006, 11:20

Ieri sera le bimbe hanno fatto il secondo bagnetto insieme e devo dire che mi trovo bene e anche loro si trovano bene :tuttook:. Possono sguazzare e muoversi come vogliono, mentre nella vaschetta del fasciatoio non ci stavano più ormai! E mentre si schizzano riesco a risciacquare loro i capelli senza che se ne accorgano troppo ;)!
Mi sembra anche di risparmiare un po' di tempo :yap: Provo a continuare così, naturalmente se Andrea può "partecipare", visto che il fasciatoio ce l'ho in cameretta e non in bagno...
Margherita&Andrea con Daniela(2,780kg) :FF: Serena(2,160kg) 37w (t. cesareo) 23/12/04, e con Maria Luce(4,020kg) :F: 39w+3 (parto naturale) 01/07/07, e Virginia(3,500kg) :F: 38w+1 (p. naturale) 21/03/2011.

Immagine Immagine
Immagine
marghe.andy

Messaggioda Ospite » martedì 7 marzo 2006, 15:40

:tuttook:
Ospite

Messaggioda Tucia » mercoledì 8 marzo 2006, 12:30

io in vasca tutti insieme quando nn entravano più nel lavandno....certo la schiena nn godeva........la testa indietro da più grandini....all'inizio lavavo la testa nel lavandino e poi bagno nella vasca tutti insieme.....ora doccia per lavare la testa.......la sera ancora vasca .....ma senza testa!!!!! si divertono come matti tutti insiemme
Il solo fallimento consiste nel non tentare più
E.Hubbard
Tucia
Leo Gio & Tom :MMM:  29.12.2000 (Pontedera Pisa)I miei diamanti
Tucia

PrecedenteProssimo

Torna a PUERICULTURA