addominoplastica...... ci siamo!!

Confrontiamoci tra genitori sui problemi di salute dei nostri bimbi... e, perché no, anche su quelli di mamma e papà!

Moderatore: monicaf

Re: addominoplastica...... ci siamo!!

Messaggioda Barbie70 » venerdì 19 ottobre 2007, 10:45

Cavolo ho guardato il sito.....che roba  :eek:
Katia non avrei mai avuto il tuo coraggio  :fiore:
Tantissimi  :xxxxx: :xxxxx: :xxxxx: :xxxxx: :xxxxx: di buonissima ripresa  :strizzo:
Barbara mamma di Sarah & Samantha :FF: nate il 31/12/99 a Bologna e compagna di Barattolo
Immagine
Barbie70
Socio

Messaggioda ildefonsa » venerdì 19 ottobre 2007, 14:04

katya  :strizzo: :strizzo: :strizzo: :strizzo: :strizzo: :strizzo:
Barbara mamma di Arianna e Davide 25-09-2000 e di una micia Susanna 27-11-98
ildefonsa

Messaggioda katya71 » venerdì 19 ottobre 2007, 15:53

Ste73 ha scritto:Quando vedo queste foto sui siti mi chiedo sempre: ma saranno reali? Sono davvero le stesse persone prima e dopo? Katya hai avuto modo di appurarlo?

non ho appurato direttamente, però sec me sono vere,  :yap:
ho visto il risultato su una amica mamma di gemelli (stesso intervento, stessa èquipe che ha operato me ): pancia come da foto  :tuttook:

comunque, x me, + che il coraggio ha giocato la paura di lasciare tutto così, con la diastasi e il rischio costante di non avere parete addominale  :bah:

oggi sono andata alla visita... ho un bell'ematoma sull'addome (dice che è normale)... i punti interni si riassorbiranno in 6 mesi  :eek: e.. devo aver pazienza ... la pancia tira e uso la fascia giorno e notte..
katya e Giorgio con Davide (Dade, Dedo 4-9-2000) :M: Andrea (Piò, diminutivo di orco piorco 24-4-2003):M: , Claudio e Federico (per ora I piumini 20/10/2005) :MM:,
4 maschi...+1 = :mirotolo::mirotolo:
katya71

Messaggioda katya71 » mercoledì 24 ottobre 2007, 22:33

ciao a tutti...  :(
Il post operatorio non è proprio come sperato.. Siccome l'ematoma sull'addome aumentava e avevo una "gobba" a destra ieri ho fatto un'ecografia che evidenziava una raccolta di 4 cm x 12 sotto la cute e oggi Giorgio ma l'ha drenata.. più di 200 cc di sangue + grasso  :bah: ... Così già che ero in ospedale mi sono fatta un emocromo...  :paura: emoglobina 8.2 g!!!!!! Risultato: a casa e ferro a gogò (che peraltro sto prendendo da 1 settimana)...
Spero solo che l'ematoma non si riformi.  :xxxxx: :xxxxx:
katya e Giorgio con Davide (Dade, Dedo 4-9-2000) :M: Andrea (Piò, diminutivo di orco piorco 24-4-2003):M: , Claudio e Federico (per ora I piumini 20/10/2005) :MM:,
4 maschi...+1 = :mirotolo::mirotolo:
katya71

Messaggioda lo sciamano » mercoledì 24 ottobre 2007, 22:54

katya71 ha scritto:ciao a tutti...   :(
Il post operatorio non è proprio come sperato.. Siccome l'ematoma sull'addome aumentava e avevo una "gobba" a destra ieri ho fatto un'ecografia che evidenziava una raccolta di 4 cm x 12 sotto la cute e oggi Giorgio ma l'ha drenata.. più di 200 cc di sangue + grasso  :bah: ... Così già che ero in ospedale mi sono fatta un emocromo...  :paura: emoglobina 8.2 g!!!!!! Risultato: a casa e ferro a gogò (che peraltro sto prendendo da 1 settimana)...
Spero solo che l'ematoma non si riformi.  :xxxxx: :xxxxx:

:eek:
Katyaaaaaaaaaaaa:  :consolo: :consolo: :consolo:
:xxxxx: :xxxxx: :xxxxx: :xxxxx: :xxxxx: :xxxxx: :xxxxx: :xxxxx: :xxxxx: :xxxxx: :xxxxx: :xxxxx: :xxxxx: :xxxxx: :xxxxx: :xxxxx: :xxxxx: :xxxxx: :xxxxx: :xxxxx: :xxxxx: :xxxxx: :xxxxx: :xxxxx: :xxxxx: :xxxxx: :xxxxx: :xxxxx: :xxxxx: :xxxxx: :xxxxx: :xxxxx: :xxxxx: :xxxxx: :xxxxx: :xxxxx: :xxxxx: :xxxxx: :xxxxx: :xxxxx: :xxxxx: :xxxxx: :xxxxx: :xxxxx: :xxxxx: :xxxxx: :xxxxx: :xxxxx: :xxxxx: :xxxxx: :xxxxx: :xxxxx: :xxxxx: :xxxxx: :xxxxx: :xxxxx: :xxxxx: :xxxxx: :xxxxx:
:indian: sciamano giallorosso è grande amico di uomini che pensano con cuore. A-hug
Max & Paola
(Valerio :M: 29/10/94, Marco & Stefano :MM: 02/03/2001)
Roma
lo sciamano

Messaggioda CristinaC » giovedì 25 ottobre 2007, 8:59

:consolo:   :bacio:
Ultima modifica di CristinaC il venerdì 26 ottobre 2007, 14:33, modificato 1 volta in totale.
CristinaC, mamma di Rebecca & Davide 2/11/1999 e di Ludovica 16/9/1992, moglie di Ivano

Socio fondatore Associazione Il Mondo dei Gemelli
CristinaC
Socio Fondatore

Messaggioda Ilaria C. » giovedì 25 ottobre 2007, 9:20

KAtya, l'importante è che tu sia seguita bene.
:strizzo: :strizzo: :strizzo:

Io ho un'amica che si è fatta fare la lipo proprio in quel centro.... ma non è che sia stata contentissima..... ma secondo me è stata matta lei a voler fare la lipo, era già magrissima, così le hanno asportato troppo grasso da un gluteo e si è formato un avvallamento...... a detta sua era una cosa gravissima...... :rolleyes: :rolleyes:
:mirotolo: :mirotolo:
ila (Alice + Andrea 21/03/98 + Irene Gea 25/04/01)
(Parma)
I parmacotti
Ilaria C.

Messaggioda Ste73 » giovedì 25 ottobre 2007, 9:44

Dai Katya  :xxxxx: :xxxxx: :xxxxx: :xxxxx: :xxxxx: :xxxxx: :xxxxx: :xxxxx: :xxxxx:
Ste73

Messaggioda tatiana » giovedì 25 ottobre 2007, 13:53

katya71 ha scritto:@Francesca, l'intervento in sè consiste nel riposizionamento dei muscoli retti dell'addome vicini uno all'altro, per ricostituire l'integrità della parete; il posizionam. della rete dipende dalla distanza dei muscoli tra loro. I miei, in massima apertura si discostavano di 6 cm (entrava la mano di taglio  :rolleyes: ), ma già visitandomi il chirurgo riteneva di farcela senza mettere la rete e così è stato; tra l'altro io non ho tanto tessuto adiposo e credo che x loro nn sia stato difficile suturare le fasce muscolari tra loro. Se la breccia è + grossa o la paz obesa tendenzialmente utilizzano ance la rete..
Il "contro" dellA rete è che comunque è un corpo estraneo, per cui si firma prima un consenso con tutte le possibili complicanze delle bioprotesi  :(

Il discorso "gravidanza".... certo sarebbe assolutamente meglio fare l'intervento dopo tutte le gravidanze desiderate, perchè, anche senza rete si rischia di rovinare tutto il lavoro (pensa se fossero di nuovo gemelli  ;):bah: . Il chir infatti mi ha detto chiaro prima: x mantenere il tutto: niente gravidanze , niente aumenti di peso importanti e mantenere tonicità degli addominali.

Se vuoi qualche info o vuoi vedere qualche fotoprima/dopo vai qui

x dubbi chiedi pure... tutto quello che vuoi..  :ciauzz: :fiore:

Ciao,
sono Tatiana e stò leggendo con molta attenzione tutto quello che hai fatto per l'addominoplastica. Io sono quasi al termine della mia gravidanza gemellare. Non ho messo su tanto, penso 10 kg +/-  (sono alla fine della 35°settimana), ma già avevo un bimbo ed i miei addominali sono stati già messi a dura prova (il primo è nato di 4Kg!!!!!!).
Ora vedendo le foto del sito.....che paura!!!!!.....ma ci si riduce così!!!!!!! :cry: :cry:
Sono già piena di iper smagliature sulla pancia.
Non ci sono altri rimedi?
Ti auguro di rimetterti il prima possibile.
Tatiana
tatiana

Messaggioda Patrizia R. » giovedì 25 ottobre 2007, 22:08

Katiaaaa.... ti abbraccio, cavoli deve essere dura! :consolo:

Tatiana, Katia l'ha fatto perchè la sua muscolatura della pancia aveva dei grossi problemi, in quei casi l'operazione diventa necessaria ... conosco personalmente Katya e oltretutto essendo lei medico ;) sono certa che non l'ha fatto per un problema estetico ;)

Tutte noi abbiamo la pancia un po' budinosa e chi piu' chi meno anche smagliature, salvo alcune fortunate (invidia), ma si sopravvive! :tuttook:
Patrizia R., moglie di Giulio, mamma di Michele e Tommaso, 23.10.00, Torino - "Presidenta" Mdg da settembre 2004 ad aprile 2009. Attualmente membro del Consiglio Direttivo e tesoriere
Patrizia R.
Socio Fondatore

PrecedenteProssimo

Torna a SALUTE